logo-def-business-school-white-v2

Roma, 24-29 gennaio 2021

L'unica scuola di business italiana
dedicata agli albergatori e al loro profitto.

Perché il Profit Management è l’unica arma valida per fare profitto?

Il Profit Management basa la sua filosofia sullo studio dei costi e ricavi in maniera analitica per scegliere le strategie operative, strutturali e di marketing per generare un profitto. L’analisi ricavata dall’applicazione del Profit Management è indispensabile nella creazione della giusta strategia aziendale con focus al profitto.

La strategia aziendale ha la funzione di utilizzare in maniera coerente ed armonica tutti gli strumenti a disposizione, primi su tutti:
  • Pricing

  • Marketing

  • Controllo di gestione

A chi è rivolta la Profit Management Business School?

La volontà di creare una Business School tutta dedicata al Profit Management del settore alberghiero ed extralberghiero nasce dall’esigenza di poter formare al meglio tutte le figure fondamentali nella gestione di una struttura ricettiva, in particolare:

Proprietari e gestori

Per albergatori e direttori di strutture alberghiere ed extralberghiere decisi ad ottenere il massimo dalla propria attività

Professionisti di alto livello

Per tutti i professionisti del settore hospitality che vogliono ampliare le proprie conoscenze

Giovani manager

Per tutte le figure motivate ad acquisire le conoscenze necessarie per diventare futuri manager di successo

Ogni figura professionale che voglia migliorare la performance dell’azienda per cui lavora, o di sua proprietà, deve essere in grado di utilizzare il Profit Management e di conoscere la natura degli strumenti in suo possesso, il loro utilizzo e le caratteristiche così come i limiti.

Quali sono gli argomenti della Profit Management Business School?

  •  Profit Management
    Riconoscere i costi in base alle proiezioni future di business.
    Calcolare in anticipo la profittabilità di una vendita.
    Il metodo USALI (uniform system of account for the lodging industry) e le applicazioni pratiche.
    Il Budget e la sua creazione.
    Il Profit Management nella ristorazione.

  • Marketing turistico
    Costruire un Marketing Plan.
    Creare un’ azienda “marketing oriented”.
    Analizzare il mercato di riferimento per il posizionamento del Brand nella mente del consumatore.
    Disintermediare con efficacia.
    Usare strumenti di marketing online.

  • Brand Reputation
    Tecniche efficaci per l’aumento della Brand Reputation nel settore dell’Hospitality.

  • Revenue e Pricing Management
    Definire le strategie commerciali on line e off line.
    Determinare la migliore strategia di pricing.
    La tariffa di partenza e la dinamicizzazione tariffaria.
    Massimizzare i ricavi delle attività di vendita attraverso la determinazione della migliore strategia di pricing.

  • Content Marketing
    Tecniche di copywriting: come comunicare al meglio la struttura per emozionare gli utenti e vendere di più.

  • Leadership e profitto
    Imparare come gestire se stessi e gli altri per migliorare la perfomance aziendale.

  • Time Management
    Diventare padroni del proprio tempo, organizzando il lavoro al meglio per sé e per il proprio team.

La Profit Management Business School in breve

Full immersion
Una formazione completa e approfondita della durata di 5 giorni.

Numero chiuso

Abbiamo deciso di mettere a disposizione 15 posti per garantire una formazione mirata e di qualità.

Teoria e Pratica
Durante i corsi sarà possibile sperimentare e applicare le teorie trattate durante i vari moduli.

Prezzo
Il costo della Business school è di  €2500,00 + IVA 

I relatori della Profit Management Business School

Giovanni Maugeri

Formatore di lunga data, consulente esperto in Profit Management e Revenue Management.

Emanuele Tesfai

Revenue Manager ed esperto in contabilità alberghiera.

Ilenia Cenciotti

Direttore d’Hotel, esperta in Tourism Quality Management.

Francesco Mongiello

Founder di FormazioneTurismo.com e FTLab, esperto di web marketing turistico.

Emilio Zorini

Hotel Marketing Specialist.

Davide Bertozzi

Copywriter.
Direttore creativo e formatore.

Giorgio Moglioni

Revenue manager e formatore.

Conosciamoci meglio!

La Profit Management Business School  è curata dalla Giovanni Maugeri Group, un’azienda solida e giovane composta da un team di professionisti altamente qualificati e tutti provenienti dal settore turistico alberghiero, con esperienze significative e di valore a disposizione dei propri clienti.

Giovanni Maugeri, founder della Giovanni Maugeri Group, è direttore d’hotel e manager d’azienda, formatore di lunga data e speaker, esperto in Profit Management e Revenue Management con una profonda conoscenza del metodo Usali e un forte background imprenditoriale. Al suo attivo molti casi di successo in strutture di elevato pregio. É il creatore del “Metodo Maugeri®“.
Il “Metodo Maugeri®” sta rapidamente diventando lo standard di riferimento nel settore alberghiero per quelle strutture che hanno scelto di evolversi e potenziare al massimo profitto possibile la propria azienda.

Dicono di noi

Graziana Alessia Spano

Reservation Agent @ relais & Chateaux caesar Augustus
isola di Capri

Giovanni ed il suo team hanno risvegliato la passione che da sempre nutro per il mondo dell’hotellerie.
Ho apprezzato molto gli interventi di Emilio e Ilenia, oltre a trovare grande empatia con il metodo di Giovanni.

Grazie a tutti.

Anna Sindoni

Dottore Commercialista

Sono una commercialista.
I miei clienti sono per lo più albergatori perché vivo e lavoro in una zona a forte vocazione turistica. Ho voluto partecipare al corso sia per essere più vicina e attenta alle loro esigenze.

Giornata molto utile al mio scopo. I diversi relatori che si sono susseguiti hanno dimostrato un’ottima preparazione, capacità di sintesi e grande passione. Ottima l’organizzazione e la disponibilità verso tutti noi.

Leonardo Cucciari

Capo Ricevimento @ Geovillage Resort
Olbia

Conoscevo già Giovanni e Ilenia per il ruolo che hanno giocato nel migliorare la brand reputation della struttura per la quale lavoro da 5 anni.

Quella dell’Hotel Profit Day è stata un’esperienza unica che mi ha permesso di migliorare la mia conoscenza di alcuni aspetti del mondo alberghiero come il rapporto con il personale, la massimizzazione del profitto reparto per reparto e la costruzione di un brand unico che risalti nel mercato dell’accoglienza.

È stato un grande aiuto per organizzare meglio il mio lavoro come front office manager e un ottimo punto di partenza per sviluppare in un prossimo futuro un progetto indipendente.

Claudia Manna

Hotel Manager
Ischia

Il corso è stato molto interessante e motivante.
Una delle cose che mi ha colpito maggiormente è stato il clima professionale la capacità di farci comprendere le nostre “aree di miglioramento”. Ho avuto la possibilità di prenderne consapevolezza sperimentando molte delle nozioni presentate dai vari relatori.
È stato un momento formativo importante che consiglierei a tutti coloro che si avvicinano alla hospitality. Prendere coscienza dei propri mezzi ma anche e soprattutto delle proprie “opportunità” di crescita.

Se dovessi quindi fare un bilancio dell’evento direi ottimo su tutti i fronti.

Alcuni interventi li ho ritenuto molto ridotti, infatti avrei ascoltato molto più a lungo Ilenia ed ovviamente il dottor Maugeri.
A presto per nuove esperienze insieme.

Matteo D’Alessio

Owner @ Le Stanze di Federica Luxury Suites
Roma

È stata una giornata estremamente formativa, si percepiva che siete un gruppo di professionisti con grande preparazione, ciascuno nel proprio campo.
Sono stati trattati tutti gli argomenti in modo completo ed esaustivo dimostrando un approccio al settore alberghiero moderno e innovativo.
Una giornata di formazione molto interessante che consiglierei a tutti i colleghi del settore.

Iscriviti!

Compila il form:

[dynamictext* your-subject "CF7_get_post_var key='title'"]

Scrivici una mail

info@hotelmanagementacademy.it
La nostra segreteria organizzativa è pronta a rispondere a tutte le tue domande!

Contattaci

+39 350 040 4945
Chiamaci o invia un messaggio su whatsapp!

Seguici su Facebook

Giovanni Maugeri Hotel Manangement
Vuoi scoprire giorno dopo giorno nuove pillole di profitto da applicare alla tua struttura? Allora ci vediamo su Facebook!